Sabato 28 settembre – 22:30 – Main Stage
Motta è cantante, polistrumentista e autore di testi.
Nasce artisticamente nel 2006, a soli venti anni, con i Criminal Jokers. In questo periodo compie anche altre importanti esperienze musicali: mette a frutto la propria versatilità collaborando con Nada (con cui suona basso, tastiere chitarra e cori), Pan del Diavolo (batteria), Zen Circus (tecnico del suono per il tour di “Andate tutti affanculo”) e Giovanni Truppi (chitarra e tastiera).
Compone le colonne sonore di “Pororoca”, “Dollhouse”, “The Tell Tale Heart” e “Good Bye Darlin I’m Off to Fight”. “La Fine dei Vent’Anni” è il suo primo disco solista, di cui compone testi, musiche ed arrangiamenti. Alcuni dei brani sono scritti a quattro mani con Riccardo Sinigallia, produttore dell’album.
Nel 2018 viene pubblicato il secondo album in studio “Vivere o morire”, prodotto da Taketo Gohara.
Partecipa al Festival di Sanremo 2019 con il brano “Dov’è l’Italia”, con l’esigenza di cantare a un pubblico nazionale il contenuto del brano e vince nella serata dei duetti del Festival insieme a Nada.
Sempre nel 2019 Motta partecipa all’album Faber nostrum, disco tributo a Fabrizio De André in cui vari esponenti della musica italiana reinterpretano un brano del cantautore genovese. La cover eseguita da Motta è “Verranno a Chiederti del Nostro Amore”.
Nel 2021 ha composto le musiche originali del film “La Terra dei Figli” pubblicate dalla Decca Records nell’album omonimo. A fine ottobre esce il suo quarto disco “La musica è finita”.
Ad ottobre 2022 si esibisce in uno showcase acustico e viene premiato con la targa Musica da Bere nel corso dell’omonima manifestazione.