Domenica 29: 11:30 circa – Area Sport
“Pedalando in Rosa”, giunta alla sua 4° edizione, è inserita nella rassegna di eventi dedicati all’ “Ottobre Rosa”, mese della sensibilizzazione alla presentazione dei tumori femminili.
Quest’anno il giro partirà da Piazza Biade alle ore 8 (Vicenza), passando per i comuni di Dueville, Sandrigo, Colceresa, Pianezze, Marostica. Il percorso è pianeggiante e adatto a tutti per un tot.di 55 km. Durante il percorso saremo scortati dalle Moto della Polizia Italiana e un videomaker realizzerà un coinvolgente video da condividere sui canali social. Al ritorno pedaleremo verso Parco della Pace a Vicenza dove arriveremo intorno le 11,45/12.
Qui, oltre ad un punto di ristoro, ci sarà un importante momento di speech dell’ amministrazione e di alcuni Medici oncologici che interverranno in merito all’ importanza della prevenzione.
La giornata è stata voluta fortemente da Loretta Pavan, ciclista vicentina, ex paziente e testimonial del Gruppo Amici del Quinto Piano. Il Gruppo è nato dalla volontà di proporre attività legate alla cultura, al benessere, alla nutrizione e alla promozione dei diritti del malato, per sostenere i pazienti dell’ oncologia, gli ex pazienti, i loro familiari e amici con un coinvolgimento attivo. Gli Amici del Quinto Piano si appoggiano, da sempre, alla Fondazione San Bortolo con cui si è instaurato un clima di profonda collaborazione e stima .
Per avere più informazioni sul Gruppo, potete visitare il sito www.amicidelquintopiano.it o la pagina facebook Amici del Quinto Piano.