Skip to main content
Domenica 29 settembre – 09:00 – Sport Area

 

La Sport Area offrirà a tutti i partecipanti la possibilità di prendere parte a lezioni, tornei e varie attività.

Longboard

Verranno offerte al pubblico delle lezioni di longboard tenute dal collettivo ILC.

Surfskate

Verranno offerte al pubblico delle lezioni di surfskate tenute da Ilaria Tonello, insegnante di surf e surfskate ed endorser di diversi marchi del mondo del surf.

Saranno inoltre organizzate delle esibizioni con atleti di alto livello:

●  Dancing. In questa performance 8 atleti avranno a disposizione tre round da 1’30” per mostrare i loro migliori trick.

●  Surfskate. In questa performance la surfista professionista Ilaria Tonello mostrerà le principali manovre del surf grazie all’ausilio di una piccola rampa a forma di onda.

 

Workshop

Saranno inoltre organizzati diversi workshop in collaborazione con gli atleti e i produttori che parteciperanno all’evento: 

●  Racconti di sport. Atleti delle diverse discipline racconteranno il loro sport con racconti e nozioni tecniche supportate da video e immagini. Durata di circa 1 ora.

●  Dipingi la tua tavola. Workshop tenuto da Algalboard in cui ogni partecipante sarà guidato nella colorazione della propria tavola. Durata di mezza giornata circa.

●  Come viene costruita una tavola artigianale. Workshop tenuto da Aztec Boards in cui verrà illustrato il processo fabbricativo di una tavola artigianale ad alte performance con strati in kevlar e fibre di carbonio. Verranno portati materiali, campioni e stampi per illustrare tutte le fasi di realizzazione. Durata di 45 minuti.

●  Tavole riciclate. Workshop tenuto da Ecoskate in cui verrà mostrato come possono essere realizzate tavole da skate partendo da tappi in plastica. I partecipanti potranno stampare dei piccoli gadget utilizzando un macchinario fornito da Ecoskate.